domenica 29 luglio 2007

Alla grande "Piccola Italia"


Mia Piccola grande Piccola,
sei la mia Casa virtuale...
Una Casa con la C maiuscola,
che per me è già reale!

Da un grande fosti creata,
con molto amor e premura...
Ed oggi sei da tutti amata,
per la tua grande bravura!

Mia Piccola grande Piccola,
sei più che divertente...
Sei anche una vera scuola,
che insegna tanta gente!

Sei unica, rara e preziosa,
come tutto quel c'ha valore.
Ed in questa data gloriosa,
voglio darti il mio amore!

Oggi, mia "Piccola Italia",
ti faccio tanti tanti auguri.
Sei forte come una muraglia,
su basi forti e duraturi!
[Jean-Paul Malfatti]

3 commenti:

Silvana ha detto...

Mio piccolo grande poeta. Sei stupendo. Adoro leggere le tue poesie. Sono sempre molto belle, saggie... sono molto felice di averti come amico. È un onore per me. Tanti bacini affettuosi.

Sonia Ortega ha detto...

Beautiful reverence to one of the best communities ever!
You're the best, carissimo!
Baci!

*

mmucciolo ha detto...

Carissimo Nipote tu nè immagina come mi sento felice al leggere la tua poesia in omàggio a nostra amata Piccola Italia. I versi sono belli, sono toccanti. Hai scritto esattamente cosa sento per lei.
Baci*