lunedì 15 marzo 2004

Ragione... Stagione... Tutta la vita...


Le persone vengono nella nostra vita per una RAGIONE, per una STAGIONE o TUTTA LA VITA. Quando sapremo perché, sapremo cosa fare con quella persona.

Quando qualcuno è nella nostra vita per una RAGIONE, di solito è per soddisfare un bisogno che abbiamo espresso. Sono venuti per assisterci attraverso una difficoltà, per darci consigli e supporto, per aiutarci fisicamente, emotivamente o spiritualmente. Possono sembrare come un dono del cielo e lo sono. Loro sono li per il motivo per cui noi abbiamo bisogno che ci siano. Quindi, senza nessuno sbaglio da parte nostra o in un momento meno opportuno, questa persona dirà o farà qualcosa per portare la relazione a una fine. Qualche volta loro muoiono. Qualche volta se ne vanno. Qualche volta si comportano male e ci costringono a prendere una decisione. Ciò che dobbiamo capire è che il nostro bisogno è stato soddisfatto, il nostro desiderio realizzato, il loro lavoro finito. Le nostra preghiere hanno avuto una risposta e ora è il momento di andare avanti.

Alcune persone vengono nella nostra vita per una STAGIONE, perché è arrivato il nostro momento di condividere, crescere e imparare. Loro ci portano un esperienza di pace o ci fanno ridere. Possono insegnarci qualcosa che non abbiamo mai fatto. Di solito ci danno un incredibile quantità di gioia. Credimi, è vero. Ma solo per una STAGIONE.

Le relazioni che durano TUTTA LA VITA ci insegnano lezioni che durano TUTTA LA VITA, cose che costruire al fine di avere delle solide fondamenta emotive. Il nostro lavoro è accettare la lezione, amare la persona e usare ciò che abbiamo imparato in tutte le altre relazioni e aree della nostra vita. Si dice che l'amore è cieco ma l'amicizia è chiaroveggente.

Grazie per essere una parte della mia vita, che sia una RAGIONE, una STAGIONE o TUTTA LA VITA.

~Jean-Paul Malfatti

"Essere amico è anche lasciare andar via un amico quando la nostra amicizia non gli interessa o non lo soddisfa più. A prima vista questo può sembrare un atteggiamento insensibile e un filino crudele, ma poi il tempo e i fatti ci daranno ragione." ~Jean-Paul Malfatti


http://tinyurl.com/PP178219


2 commenti:

delfrari ha detto...

ciao!!!Mi sono fatta un account Google solo x lasciarti questo commento....
Ho trovato per puro caso il tuo blog e sono rimasta colpita. Un ragazzo così sensibile, capace di provare emozioni così delicate è veramente una mosca rara, perlomeno qui in Italia...se ti va fai un salto sul mio blog http://it.netlog.com/lamulacoccola...e un po' un blog da pazzi, ne avevo uno più profondo, ma la vita me l'ha fatto cancellare...se vuoi msn: lamulacoccola@hotmail.it
Mi farebbe davvero piacere conoscerti!
Baci

Katia

Jean-Paul Malfatti ha detto...

Ciaooo Katia, grazie per la visita e anche e soprattutto per aver letto la mia riflessione e lasciato un commento. I tuoi complimenti mi lusingano e le tue parole mi incoraggiano ancor di più. Ne approfitto per farti gli auguri di buone feste e mandarti un forte abbraccio da Calgary, città canadese in cui ora mi trovo per motivi di lavoro e studio. Darò una occhiata al tuo blog non appena posso.

Grazie ancora e stammi bene! ❤