lunedì 3 marzo 2008

Sorridiamo alla vita ...


Inizia una nuova settimana...speriamo nel migliore dei modi. Con essa arrivano nuove sfide e magari nuovi stimoli e prospettive...ed avremo bisogno di vagliare e ponderare le diverse soluzioni che ci vengono proposte. Dovremo cercare di fare la nostra gara soffrendo quando ci sarà da soffrire ma lottando con coraggio per i propri ideali...o perlomeno per i propri interessi.

Niente è facile in questa vita... Le ingiustizie sono sempre dietro l'angolo pronte per aggredirci, però non dobbiamo perdere la speranza di sognare qualcosa di diverso e di meglio per il futuro. A volte la vita ci prende in giro e si diverte a vedere cosa combiniamo... Ci da altri pensieri, altre paure, che sommergono la spiaggia immobile del nostro mare, però non dobbiamo permettere al dolore di abbatterci né di portarci via il sorriso.

Allora sorridiamo alla vita e affrontiamola tenendo gli occhi puntati verso l'alto ma con i piedi sempre saldi sull'asfalto.
[Jean-Paul Malfatti]

2 commenti:

ivan ha detto...

thanks for posting me nice poems from you!! it is unbelieveble how you are good at it, and how such a young man can be so deep in thougths! really hope to keep in touch and maybe i'll be able to learn from you how to write down my thougths as well!! you take care and talk to you soon ...your friend Ivan! ciao

vandete ha detto...

ciao gp!
guarda é stato un enorme piaccere leggere il tuo blog! secondo me sei oltre che giovani ed inteligente, sei molto dolce e humano! nn ti conosco benissimo ma lo sento. ti faccio i miei complimenti anche per la persona che sei!! in bocca al lupo x tutti i tuoi ideali!!

bacio da una fã brasiliana