domenica 21 dicembre 2008

Un altro Natale a Chicago ...


I bianchi Natali di JP

Ad esempio dell'anno scorso, questo sarà un altro Bianco Natale! Un altro bianchissimo Natale non solo per me, ma anche per la mia metà di mela...l'altra metà che mi rende completo, che annulla la mia paura e, nel contempo, colma la mia gioia di vivere e di affrontare con forza anche gli avvenimenti negativi che la vita ci propone... Sì, senz'altro, sarà Un altro Bianco Natale di neve... Un altro Bianco Natale commovente e entusiasmante allo stesso tempo!

Quanto è bello uscire la mattina e sentire il primo freddo invernale che ti accarezza le guance? Per non parlare di andare in facoltà, andare per negozi e godersi le vetrine con tutte le decorazioni natalizie... Mi mette un'allegria pazzesca, e chi mi conosce lo sa quanto vado pazzo per il Natale. Girare per il centro della città in questo periodo mi da un'emozione che difficilmente potrei descrivere...

Troppo sentimentalista direte voi? Beh, intanto però mi ritengo fortunato, che ancora a 22 anni riesco ad emozionarmi e a rimanere a bocca aperta davanti a un albero addobbato o a un mercatino di Natale pieno di luci e decorazioni. Mi preoccuperò quando queste emozioni svaniranno. E allora si che ci sarà qualcosa che non va. Perché sognare è la cosa più bella del mondo, e soprattutto riuscire ancora ad emozionarsi. Ed io ne sono ancora capace, per fortuna!

Ancora una volta, voglio augurare un Natale pieno di armonia, pace e amore a tutti quanti per poter avere un mondo migliore, anche se almeno durante questi pochi giorni di feste e gioie in quasi tutti i luoghi di questo vecchio e schizzato pianeta!^^

Jean-Paul (Gianpaolo per gli italiani)

Nessun commento: