sabato 14 febbraio 2009

^_^ L'Amore é nell'Aria ^_^


"Il giorno di San Valentino"
"Il giorno degli innamorati"


Oggi è il 14 febbraio ed è San Valentino, noto in tutto il mondo come il protettore degli innamorati, caro ai commercianti che in queste ricorrenze vendono i gadget più disparati e, se ancora non esistono, allora vengono inventati apposta, oppure ideata una festività come per Babbo Natale e il vestito rosso della Coca-Cola. San Valentino patrono di Fano Adriano è come San Patrizio per gli irlandesi, ma la differenza è che viene festeggiato due volte l'anno, oggi appunto e ad agosto, l'ultima domenica, ma i fanesi non corrono a fare spese pazze, preferiscono piccoli regali o addirittura niente, quel che serve è la compagnia della persona amata e degli amici più cari. Questo è quello che distingue chi festeggia perché si "deve" fare e chi invece bada alla sostanza ed al significato profondo delle cose.

Quando ero piccolo San Valentino era un onomastico come gli altri. Quando sono cresciuto mi hanno insegnato a considerarla la festa degli innamorati. Con l'andar del tempo a San Valentino si festeggiano tutti quelli che si amano: genitori, figli, lui o lei che si chiamano Valentino oppure Valentina, coppie tradizionali o gay (quest'anno si organizza una festa per loro), amiche e amici del cuore, insegnanti, ecc. Chi mi conosce sa che mi sono irrimediabilmente innamorato del mio "biondino". Per chi non mi conosce, lui si chiama Richard John (detto Rick), è qualche mese più giovane di me e mi ama tanto quanto io amo lui, dunque, è un ragazzo meraviglioso che si rende sempre disponibile, mi fa tante coccole e mi regala fiori senza che ci sia una ricorrenza...ed io, ovviamente, ricambio tutto con la stessa intensità di affetto! Non è troppo bello amare ed essere amati da chi si ama!?

Qualunque sia il vostro di amore vi auguro un San Valentino fatto di tanti baci, di tante coccole, di tanta passione e di tanto tanto amore!^^

~Jean-Paul Malfatti

Nessun commento: