lunedì 16 giugno 2014

Nuova settimana, nuove sfide ...

"The naked spirit makes the soul light. || Lo spirito nudo rende l'alma leggera." ~Jean-Paul Malfatti

Nuova settimana, nuove sfide ...

Inizia una nuova settimana...speriamo nel migliore dei modi. Con essa arrivano nuove sfide e magari nuovi stimoli e prospettive...ed avremo bisogno di vagliare e ponderare le diverse soluzioni che ci vengono proposte. Dovremo cercare di fare la nostra gara soffrendo quando ci sarà da soffrire ma lottando con coraggio per i propri ideali...o perlomeno per i propri interessi. Niente è facile in questa vita... Le ingiustizie sono sempre dietro l'angolo pronte per aggredirci, però non dobbiamo perdere la speranza di sognare qualcosa di diverso e di meglio per il futuro. A volte la vita ci prende in giro e si diverte a vedere cosa combiniamo... Ci da altri pensieri, altre paure, che sommergono la spiaggia immobile del nostro mare, però non dobbiamo permettere al dolore di abbatterci né di portarci via il sorriso.

Allora sorridiamo alla vita e affrontiamola tenendo gli occhi puntati verso l'alto ma con i piedi sempre saldi sull'asfalto.



"Sorrido a chi mi sta di fronte, sorrido a chi mi guarda, sorrido a te, sorrido alla vita, sorrido a me stesso!" ~Jean-Paul Malfatti
PensieriParole 

The Naked Spirit
Lo Spirito Nudo
 


2 commenti:

sandra ha detto...

a volte si cade certo e ci si fa pure male .. ma quel che di piu' conta e sapersi rialzare piu' forti dopo ogni esperienza o ingiustizia subita ...guardare avanti e riprendere a camminare ... sorridere alla vita che e il bene piu' prezioso che abbiamo .. le soluzioni si trovano sempre basta saperle cercare .. cambiando a volte prospettiva e facendo tesoro di ogni esperienza anche negativa .. perché alla fine sono proprio quelle che fanno crescere e maturare .. niente e facile nella vita ... ma i grandi filosofi dicevano.. dopo una tempesta prima o poi arriva il sereno .. e dopo una devastazione ce' sempre una piu' rigogliosa rinascita..e io penso che siano queste verita' assolute ..

Jean-Paul Malfatti ha detto...

Ciao Sandra, grazie infinite per averla letta e apprezzata.

Paolino

"Della vita ne so poco, o meglio pochissimo...quasi nulla, ma quel poco che so mi basta per capire quanto importante e preziosa essa sia." ~Jean-Paul Malfatti