venerdì 25 gennaio 2013

L'amicizia e i suoi alti e bassi


















Alcune considerazioni sull'amicizia e i suoi alti e bassi

C'è quel vecchio detto popolare che recita così così: "Chi trova un amico, trova un tesoro". Sono perfettamente d'accordo con esso e aggiungo che: Chi ritrova un amico che pensava aver perso, scopre il più grande tesoro dell'universo, cioè il vero spirito dell'amicizia!

Se tu la pensi come me, non lascia che le tue divergenze o punti di vista diversi su politica, religione, sessualità  o altri temi sensibili e scottanti della nostra quotidianità rovinino l'amicizia che ti lega o che inizia a legarti a qualcuno. Queste cose valgano meno di zero se paragonate a sentimenti e emozioni che danno un vero senso alla vita. Ciò che è "certezza" per te può essere "dubbio" oppure "nulla" per altri e viceversa.

E tu, a tua volta, non cambiare solo per compiacere qualcuno. Se sei felice così come sei, allora cosa importa cosa pensano gli altri? Continua ad essere quello che sei e non avere paura che i veri amici ti staranno sempre accanto nonostante certe differenze che potranno esserci tra te e alcuni di loro.

(Jean-Paul Malfatti) Incastro di frammenti (frasi e aforismi) di amicizia e fratellanza. 
Un amico deve essere un amico, né più né meno di questo. ~Jean-Paul Malfatti
Fonte: PensieriParole

1 commento:

mariella baratto viviani ha detto...

Sottoscrivo tutto ciò che hai detto.
Sei coperto di ragione